Visottica presenta la nuova WA al Silmo 2014.
WA è una famiglia di cerniere flex che va ad arricchire e completare la già vasta gamma di prodotti che Visottica fornisce al mercato.
WA nasce con uno scopo ben preciso, permettere la sua applicazione su tutte le montature prodotte in materiali quali Legno, Alluminio, Titanio, Carbonio ecc, ove le classiche operazioni di affogatura e saldatura non sono possibili.
WA è una cerniera flex sviluppata nelle larghezze utili da 3,00 mm e 4,50 mm ed entrambe le misure possono essere fornite sia nella versione da incollare che nella versione con fissaggio a vite.
Una delle principali peculiarità della famiglia di cerniere WA è l’integrarsi perfettamente all’asta lasciando inalterata la linea dell’occhiale studiata dai designer permettendo altresì all’occorrenza una eventuale personalizzazione laser.
Fra le caratteristiche tecniche di maggior spicco di WA c’è la presenza di un nuovo sistema anti rocking fra scatola e frontale estremamente efficacie. Questo nuovo sistema permette di garantire dei giochi che vanno da ±0,5° sia ad asta aperta che ad asta chiusa.
Le poche lavorazioni necessarie da realizzare sull’occhiale rendono la WA molto versatile e semplice da utilizzare.
Questi i valori principali di resistenza:
Bending: 30 cicli a ±15°, pulling resistance: 250 N, extra opening force: 50N, Opening closing test :40.000 cycles.
Per saperne di più, visualizza o scarica la brochure.