Visottica Comotec, leader mondiale nella produzione di componenti per occhiali, ha recentemente siglato un importante accordo di Joint Venture con Ookii, acquisendone il 50% della società, con l’obiettivo strategico di rafforzare la propria posizione e l’offerta globale nel mercato.
Ookii, azienda italiana, fondata da Michele De Biasi con più di 30 anni di esperienza nella micromeccanica, contemporaneamente a questa operazione, ha rilevato la maggioranza di Matrix, azienda italiana leader nella produzione di componenti in MIM e Microfusione, passando dal 20% al 60% delle quote societarie, avendone pertanto il pieno controllo.
Ookii e Matrix rappresentano due nuove divisioni all’interno del gruppo Visottica Comotec, due realtà dedicate alla realizzazione di componenti speciali “Made in Italy”, avvalendosi di numerose tecnologie all’avanguardia, quali stampaggio a freddo di svariati materiali tra cui acciaio, alluminio e titanio; pressofusione di zama, alluminio e magnesio; microfusione, MIM e iniezione plastica. Lo scopo di queste divisioni sarà continuare a garantire prodotti sartoriali con la massima flessibilità e velocità tipica di Ookii e Matrix, integrandosi nella strategia e offerta globale di Visottica Comotec.
Con queste nuove partnership, Visottica Comotec è in grado di proporre al mercato un’offerta sempre più ampia e completa, dalla customizzazione più spinta “Made in Italy” al “mass production” dei prodotti standard tipiche dello stabilimento cinese, attraverso una presenza commerciale ed un servizio logistico in tutto il mondo.