#BehindEveryGreatFrame
Yuniku, piattaforma all’avanguardia sviluppata da Hoya in collaborazione con Materialise, è un nuovo concetto tecnologico che sviluppa e progettata occhiali “Vision-Centric” 3D interamente intorno alle esigenze visive, all’anatomia del viso e al comfort. Hoet Design Studio, con la sua notevole esperienza nell’occhialeria in 3D, è il partner di design per la collezione di montature base per Yuniku.
Per migliorare le prestazioni visive, uno scanner speciale misura le caratteristiche del viso e il software crea il file personale del cliente, consentendo una posizione perfetta delle lenti rispetto al viso. Usando la tecnologia più avanzata, l’ottico scansiona le caratteristiche del viso attraverso il software Yuniku. Le dimensioni della montatura vengono suggerite automaticamente, in base ai dati acquisiti dallo scanner. Questa tecnologia non solo garantisce la scelta della montatura più confortevole ma anche il modello più adatto per il viso. Un’immagine virtuale mostra esattamente la faccia che indossa gli occhiali selezionati.
Attualmente la collezione Yuniku è così composta: la collezione base con 15 modelli in 11 colori e la collezione Cabrio disegnata da Hoet con 7 modelli in 5 colori. Recentemente anche Ørgeen si è unita alla piattaforma Yuniku con una collezione di 12 modelli in 6 colori.
Visottica Comotec, con le sue innovative e speciali Cerniere Flex è orgogliosa di essere partner dei primi occhiali “Vision-Centric” al Mondo.