Rafforzare lo spirito di squadra, favorire la creazione di legami al di fuori dell’ambiente lavorativo, promuovere il benessere e la salute dei dipendenti attraverso l’attività fisica. Questi gli obiettivi al centro del primo evento aziendale di Visottica Group svoltosi domenica 15 settembre a Caorera, nel comune di Setteville in provincia di Belluno.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Caorera, ha visto la partecipazione di circa 500 dipendenti e delle loro famiglie, che si sono ritrovati per una giornata all’insegna dello sport e della convivialità, in un contesto naturale suggestivo vicino ai siti produttivi dell’azienda.
L’evento ha offerto ai partecipanti tre percorsi: una passeggiata di 6 km, una corsa di 6 km per i più sportivi e un percorso più breve di circa 3 km, accessibile a tutti, anche ai più piccoli. La risposta è stata entusiasta: famiglie intere hanno partecipato con energia e allegria, confermando il successo dell’iniziativa.
Al termine delle attività sportive, i partecipanti si sono riuniti per un pranzo conviviale, che ha visto i capi funzione dei vari stabilimenti del gruppo nelle inedite vesti di camerieri: un piccolo ma significativo segno di riconoscenza per l’impegno quotidiano dei lavoratori, che ha impreziosito una giornata all’insegna della condivisione, della vicinanza e del senso di appartenenza.
L’evento ha visto anche la partecipazione della famiglia Montalban, con un ringraziamento speciale da parte del Presidente Rinaldo Montalban.
Visottica è impegnata attivamente nel supportare e partecipare a iniziative di carattere sociale, culturale e ricreativo, che contribuiscano positivamente al benessere delle comunità locali. La scelta di collaborare con la Pro Loco di Caorera non è stata casuale: questa associazione svolge un ruolo chiave nella promozione e valorizzazione del territorio, offrendo un importante punto di riferimento per la comunità. Iniziative come queste confermano il nostro impegno verso i dipendenti e il territorio, promuovendo un sano equilibrio tra vita lavorativa e personale e rafforzando i legami all’interno della comunità aziendale.
L’evento è stato anche trasmesso dalla TV locale Telebelluno all’interno della trasmissione: “Setteville e Segusino, Parole e Immagini dal Bassofeltrino“. È possibile vedere il servizio cliccando su questo link.
Cliccando nel box sottostante invece è possibile visualizzare il video riassuntivo dell’evento.