Nei giorni scorsi un gruppo di studenti dell’International Summer Program in Management (ISPM) del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali – Università di Padova, ha fatto visita alla sede di Visottica Group a Susegana (TV) nell’ambito del corso di “Intercultural Management: teoria e pratica”.
Insieme a Paolo Praloran, General Manager dello stabilimento cinese dal 2011 al 2017 e oggi Group Head of Subsidiaries Operation Development di Visottica, i ragazzi, accompagnati dal prof. Diego Campagnolo, hanno avuto modo di conoscere la realtà dello stabilimento #produttivo in Cina, approfondendo le differenze e le peculiarità legate al contesto culturale, economico e sociale in cui si trova ad operare un’azienda italiana nel Paese asiatico.
La collaborazione tra Visottica Group e Università di Padova è nata nel 2016 e nel corso degli anni ha visto il coinvolgimento di un centinaio di ragazzi, che hanno potuto “toccare con mano” la realtà operativa del nostro Gruppo e comprendere concretamente come coniugare la cultura manifatturiera e manageriale italiana con il quadro normativo e sociale cinese.
Un’opportunità unica per avvicinare il mondo #accademico a quello #imprenditoriale, che anche quest’anno siamo felici di aver rinnovato.